WPC2018 logo

Le nostre sessioni e i nostri speakers, non perderti gli approfondimenti e il confronto con: Alessandro, Andrea, Michele e Stefano.
Ti aspettiamo a WPC2018

>> Agenda


Alessandro Appiani / Pulsar IT / Founder & CTO

Alessandro è Chief Technology Officer (CTO) di Pulsar IT, l’azienda che ha fondato nel 1995, e Microsoft MVP su Office Server & Services (Skype/Teams).
Attivo nell’Information Technology da più di 30 anni, è certificato sulle tecnologie Microsoft Servers dal 1995 (MCT, MCSA, MCITP Windows+Exchange+Lync+Office365, MCTS SharePoint) e dal 1996 è consulente e speaker in eventi e conferenze tecniche.
Alessandro è laureato “summa cum laude” in Scienze dell’Informazione all’università di Milano con una tesi sulla Knowledge Representation ed è stato socio fondatore, nel 1988, dell’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.


Mannuni2018

Andrea Mennuni / Pulsar IT / Senior Systems Engineer

La carriera informatica di Andrea inizia nel 2000 come sistemista Unix, conseguendo le certificazioni su HP-UX e SUN Solaris. Dal 2004 il suo interesse si sposta verso il mondo Microsoft e quello VMware. Nel 2010 inizia il suo percorso di certificazione Microsoft e parallelamente quello VMware. Attualmente è MCSE Messaging, Private Cloud, Cloud Platform and Infrastructure e Productivity. Le sue aree di competenza sono Microsoft Exchange, Microsoft 365, Azure, Windows Server, Active Directory, System Center. Andrea è Senior Systems Engineer in Pulsar IT.


Sensalari

Michele Sensalari / Freelance / Senior Consultant

Michele Sensalari è laureato in Scienze dell’Informazione ed è MCT trainer specializzato principalmente nell’ambiente IT e formazione sulle varie versioni del sistema operativo Windows Server e sulle varie versioni di Sharepoint e Office 365. Michele lavora come dipendente part-time presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano dove svolge l’attività di sistemista Microsoft e come consulente libero professionista dove alterna attività da sistemista su differenti prodotti Microsoft (Sharepoint, Exchange, SQL, Office 365, System Center, ISA), con attività di docente/speaker collaborando per quest’ultima figura principalmente con OverNet. Ha iniziato ad occuparsi dell’ambiente Microsoft dal sistema operativo da NT 4.0 fino a Windows Server 2012 R2, dal 2007 si occupa dell’ambiente Sharepoint con crescente entusiasmo su tutte le versioni successive locali e cloud.


 

Cammi

Stefano Cammi / Pulsar IT / Solutions Consultant

Stefano Cammi, Solutions Consultant presso Pulsar IT, lavora nel mondo dell’IT dal 1981.
Da sempre segue le tecnologie Microsoft fin dall’uscita delle prime versioni del S.O. MS-DOS utilizzato sul PC Olivetti M24, oggi le competenze di Stefano spaziano su tutte le tecnologie Microsoft di Collaboration e DataCenter.
MCSE dal 1996 su Windows NT Server 3.51 mantiene costantemente aggiornate le proprie certificazioni per poter lavorare a fianco dei clienti aiutando gli IT manager nell’interpretare e prevedere i bisogni IT attuali ed indirizzarli verso la soluzione tecnologica e commerciale che meglio sia in grado di soddisfarli.
E’ certificato Microsoft® Certified Solutions Expert (MCSE) Communications, Messaging, Cloud Platform and Infrastructure, Productivity, Server Infrastructure ed ha maturato esperienza sul deploy di progetti complessi di UC Microsoft con Enterprise Voice e integrazione fonia dalla versione di OCS 2007


 

 

 

 



News
WPC2018 – 25 anni
WPC2018 logo

 27 / 28 / 29 / novembre  NH Centro Congressi Milanofiori  Assago  Milano Siamo arrivati a 25° anni dell’evento italiano più autorevole s




Blogs
Caccia alle mailbox “iperattive”

Spesso mi capita di fare troubleshooting o analisi di infrastrutture Exchange che lamentano problemi di performance. Il percorso parte sempre dall’a




Persone
Alessandro Appiani
Founder & CTO
Alessandro Appiani

Alessandro Appiani è Founder & CTO di Pulsar IT, l’azienda che ha fondato nel 1995 e che oggi è Microsoft Certified Partner con la competenza